Bric da Lu è il vino ideale per accompagnare i momenti più belli e dolci della vita. Un sorso di pura felicità in cui si esaltano i profumi intensi, freschi, fragranti, che richiamano alla mente note di fiori di acacia, il glicine e la salvia con un sottofondo appena accennato di miele; dal sapore corposo, intenso e muschiato si riconosce immediatamente dal colore giallo paglierino carico con leggeri riflessi dorati che richiamano l’uva. Un'altra testimonianza dell'identità di queste colline e delle famiglia Gozzelino. Da uve 100% Moscato con una gradazione alcolica di 5,5 % Vol.
RECENSIONI
Terreno argilloso e calcareo nel comune di Costigliole d'Asti
Selezione e raccolta delle uve a completa maturazione, cui fa seguito una pressatura soffice (eseguita con pressa ad azoto). Il mosto ottenuto dalla pressatura viene decantato e filtrato a 0°. La fermentazione per la presa di spuma avviene in autoclave con lieviti selezionati a 18°C. Dopo circa 30 giorni di autoclave si procede all’imbottigliamento.
È il vino che aggiunge il sorriso e la dolcezza ai momenti belli, da servire fresco intorno ai 8/10°C , si abbina a qualsiasi tipo di dessert, pasticceria secca, frutta e dolci di crema. Si apprezza fresco anche in diversi momenti della giornata.